SERVIZI
Archetypal branding
Esplora le profondità inespresse del tuo brand e mettile in risonanza con il tuo cliente
Se sei all’inizio molto probabilmente non hanno ancora trovato una forma, se lavori da tempo, invece, può darsi che siano rimasti nascosti tra le mille pieghe delle cose da sviluppare e da raccontare. Di cosa sto parlando? Dei tratti sommersi del tuo brand: elementi profondi che sicuramente in un qualche modo connotano il tuo progetto di business ma che non hai ancora saputo incanalare in una struttura esplicita. In parole, immagini e racconti consapevolmente espressi.
Ed è un peccato, sai? Perché in quei tratti inespressi c’è una voce unica e originale, c’è la venatura d’oro che fa risplendere le profondità delle rocce. C’è quello che nessuno ha ancora detto. Neppure tu!
Lo scrittore Ernest Hemingway usava una metafora molto interessante, quella dell’Iceberg: “I sette ottavi di ogni parte visibile sono sempre sommersi.” Quello che è sotto dà struttura, grandezza, colore a ciò che sta sopra.
E se qualcosa è nascosto in profondità serve uno strumento che in profondità sappia andare: gli archetipi.
Già la parola esprime un percorso che punta alle radici: archetipo viene dal termine greco archè che significa principio, inizio, essenza invisibile della sostanza visibile.
Gli archetipi sono forme universali che provengono dall’inconscio collettivo, modelli che caratterizzano ogni storia, narrazione, desiderio.
Sono metafore del percorso umano, rappresentano e concretizzano i momenti più forti della vita e li esplicitano tramite figure: l’archetipo dell’innocente, ad esempio, rappresenta la voce dell’infanzia, il potere dei sogni; il ribelle rappresenta l’adolescenza…
Se vorrai lavorare con me su questo piano di profondità uniremo visibile e invisibile facendoci aiutare da uno strumento che ho creato io stessa, un mazzo di carte che esplorano le caratteristiche di ogni archetipo.
Questa consulenza è un viaggio che faremo insieme dentro la tana del bianconiglio per tirar fuori attraverso le immagini le parole che hai sulla punta della lingua ma non riesci a pronunciare.
Non ti stupirò con effetti speciali ma con la tua stessa bellezza.
Cosa avrai
- Tre ore intensive di consulenza con me
- Consapevolezza sull’identità del tuo brand
- Gli archetipi del brand e del cliente ideale
- Indicazioni per allineare l’immagine di brand, scegliere le immagini, i colori, le grafiche…
- Idee per progettare la comunicazione
- Spunti per progettare i servizi
- Un documento in PDF con il report completo della consulenza
Come funziona
- Scrivimi per fissare un appuntamento
- Ti invierò un breve questionario che mi servirà per conoscerti meglio e prepararmi per il nostro incontro
- Seguirà la consulenza vera e propria su Skype (o altra piattaforma, ci accorderemo insieme).
- Dopo una settimana ti consegno il documento riassuntivo.
Cosa puoi aspettarti
- energia: perché la tua essenza troverà respiro per esprimersi
- libertà: toglierai il velo che ti nasconde
- chiarezza: capirai con chi vuoi metterti in relazione
- valore: vedrai la tua luce diversa da tutte le altre al mondo
- leggerezza: scoprirai che è piacevole conoscersi attraverso la vista
- concretezza: ti guido e ti faccio vedere la personalità del tuo brand
In questa consulenza utilizzo uno strumento speciale: mazzo di carte fotografiche progettato da me per fare chiarezza attraverso l’intuizione, per delineare i tratti della personalità del brand e del cliente ideale.
Le immagini parlano, suonano, suggeriscono parole, forme, emozioni: con questa consulenza ci mettiamo in ascolto di questi echi.
Quanto costa
La consulenza con gli archetipi costa 500 €.
Dopo aver prenotato la tua consulenza riceverai una mail per fissare la data del nostro appuntamento, le informazioni per il pagamento (bonifico bancario o carta di credito) e un questionario che mi servirà per conoscerti meglio e prepararmi.
Definiamo la strategia
Stai cercando altre informazioni?
Non sei sicura sia il momento giusto per questa consulenza? Vorresti farla dal vivo ma siamo lontane? Non ti senti pronta per lavorare con l’intuito?
Scrivimi, risponderò a tutti i tuoi dubbi.