-
Archetipi e stereotipi
Gli archetipi non sono stereotipi: differenze, utilizzo nel marketing e come evitare gli stereotipi combinando più archetipi per creare la tua personale essenza.
-
Come tenere in ordine l’immagine di brand
L’abito fa il monaco e l’immagine di brand è il vestito che indossi al lavoro.
-
Insight, intuizione e introspezione
Un’intuizione non è una che la punta dell’iceberg, sotto ci stanno esperienza, storie, emozioni, introspezione, comprensione profonda.
-
Posizionamento e archetipi
Si costruisce attraverso la comunicazione, le immagini, le esperienze che offri e il modo in cui lavori. Inizia con l’identità di brand, il tono di voce, l’atmosfera, l’immagine ma riguarda anche il valore percepito dai clienti, la reputazione, l’esperienza che offri e la comunicazione.
-
Il brand manual per risparmiare tempo
Il brand manual è il documento ufficiale che accompagna un marchio e che contiene tutte le indicazioni e le linee guida per gestire la comunicazione in modo veloce, corretto e coerente con l’identità di marca.
-
Come scegliere gli archetipi di brand?
Scegliere l’archetipo di brand è importante. Ecco qualche suggerimenti per trovare quello giusto e restare nella mente dei tuoi clienti.
-
Chi è il brand stylist?
Designer e stratega, progetta l’immagine di brand e coordina gli aspetti della comunicazione visiva per ottenere connessiome emotiva.
-
Piccolo vocabolario di brand
Il riassunto delle parole che usiamo per progettare un brand (una marca) e uno strumento utile per cominciare a fare chiarezza.
-
A cosa servono gli archetipi?
Gli archetipi sono un ponte che permette di collegare la personalità del brand con l’immagine che lo rappresenta.
-
Cosa serve per fare un sito Internet
Il sito Internet è un po’ come la tua casa virtuale: unico e vivo. Rispecchierà la tua identità e sarà in continua evoluzione.