Francesca Covolan
brand identity – logo – stile – grafica web
Confesso che questo è stato il marhcio più difficile da realizzare: evolvo in continuazione ma cerco stabilità, sono affascinata dalla magia e creo cose dal nulla ma allo stesso tempo ho un grande senso pratico. Soprattutto, come accade per tutte le persone che cercano la propria identità, facccio fatica ad essere lo specchio per me stessa.
I miei archetipi principali sono il mago e il creatore.
Sono partita da una moodboard che cambiava in continuazione:
Il mio marchio non poteva che essere rotondo ed evocare il movimento ma allo stesso tempo cercavo delle regole rigide che lo governassero, per questo mi sono affidata alla sezione aurea, geometria e magia allo stesso tempo.
Ho scelto il bianco e l’oro come colori principali per il mio brand perchè rappresentano da un lato la semplicità e l’essenzialità, dall’altro la ricchezza e la realizzazione di sè.
Lo stile delle mie grafiche è semplice e pulito, come ricorda il bianco, ma voglio che esprimano tutta la potenza e la bellezza di ogni brand, per questo l’oro.
A questi colori accompagno diverse sfumature di rosa pastello e grigio, colori che richiamano il mio modo di lavorare calmo e profondo.
Volevo che il segno richiamasse l’aqua, per me l’agente di trasformazione, perchè il percorso che propongo è un’immersione nelle profondità dell’identità di brand per riemergere con la perla da mostrare al mondo.