Selina Angelini
PORTFOLIO
PROGETTO
SERVIZIO
Archetypal branding
Logo design
Selina è una consulente di organizzazione personale, una professional organizer attenda agli aspetti di sostenibilità ambientale e personale.
PERSONALITà
ARCHETIPI
Saggio + Esploratore
Gli archetipi del brand di Selina sono il saggio, l’esploratore e l’innocente.
Il suo brand è un saggio, introspettivo, con una grandissima conoscenza che mette a disposizione degli altri. Cerca la chiarezza e l’autenticità, ama essere libero e indipendente, guarda al futuro con ottimismo e positività.
È accogliente, cerca di mettere a proprio agio le persone facendole sentire a casa, a volte con un pizzico di ironia.
È razionale, meticoloso e metodico, serio e responsabile, pratico e con i piedi per terra, affidabile e costante, perseverante e tenace.
Vuol far funzionare le cose.
Non ama le sperimentazioni e non è influenzabile.
Non è un saggio/topo di biblioteca ma un brand che si pone come guida perchè ha vissuto ciò che insegna.
CONCEPT
VALORI
Organizzazione
Semplicità
Curiosità
Conoscenza
Il suo logo è progettato geometricamente perchè è una persona attenta ai dettagli e precisa nel lavoro. La foglia richiama l’ambiente ma è studiata come la rosa dei venti delle bussole perchè una caratterisica di Selina è la capacità di aiutare le persone a trovare la direzione in momenti di difficoltà organizzativa.
COLORI
I colori di Selina sono quelli caratteristici dell’esploratore: verdi, marroni e gialli ma sono colori accesi per sottolineare la sua determinazione.
FONT
LOGO
GRAFICHE
Lavorare con Francesca sugli archetipi è stata davvero una sorpresa. Avendo già un’identità grafica mi pareva tutto chiaro e consolidato. Invece, mettendomi a mio agio e andando oltre alle mie scelte razionali, Francesca è riuscita a farmi vedere le cose da un altro punto di vista. E così, con delicatezza e naturalezza, ha fatto emergere nuovi elementi che ora ritengo indispensabili, sia sulla mia figura professionale sia sul mio cliente tipo. È un percorso che consiglio davvero perché è fatto in modo professionale e completo e perché mi ha aiutato a crescere e a consolidare la mia figura professionale.
Selina Angelini